Combinata nordica, Coppa del Mondo: Riiber trionfa in volata a Klingenthal

Il norvegese Jarl Magnus Riiber continua a dominare la Coppa del Mondo di combinata nordica. Nonostante la sicurezza di aver già trionfato in classifica generale, il 23enne nativo di Oslo ha portato a casa ancora un successo nella tappa di Klingenthal. Riiber ha impostato una gara praticamente perfetta sul piano tattico: è rimasto in compagnia del connazionale Espen Bjoernstad per poi batterlo in volata.

Terza piazza per il tedesco Fabian Riessle che nella fase iniziale ha recuperato secondi sul nipponico Ryota Yamamoto, staccandolo abbastanza agevolmente, e nell’ultimo rettilineo ha beffato l’austriaco Johanne Lamparter che si è dovuto accontentare del 4° posto a 18” dal vincitore. Solo quinta posizione per il giapponese con un distacco di 37”.

Non bene gli italiani, ad onor del vero ci si poteva aspettare ben poco dagli azzurri dopo la prova di salto dal trampolino grande. Il migliore è stato Aaron Kostner che ha chiuso in 24ma posizione con un ritardo di 2’54” da Riiber.

In zona punti anche l’altro azzurro Samuel Costa 28° a 3’15”. Decisamente più in difficoltà Domenico Mariotti e Iacopo Bortolas che hanno chiuso la loro prova un 48ma e 49ma posizione con oltre un giro di ritardo dal vincitore.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

SailGP 2021, chi sono i partecipanti? Spithill, Burling, Ainslie, Slingsby: sarà una battaglia campale!

Classifica Coppa del Mondo combinata nordica 2020-2021: la graduatoria finale. Dominio di Riiber