Seguici su

Ciclismo

Come sta Elia Viviani? Dimesso dall’ospedale: “Valutiamo se correre le prossime gare”

Pubblicato

il

Buone notizie dopo il grande spavento in casa Cofidis per Elia Viviani, protagonista quest’oggi di una brutta caduta nel corso della Dwars Door Vlaanderen 2021. Il velocista veneto, trasportato in ospedale dopo l’incidente per accertamenti medici, non sembra infatti aver rimediato lesioni importanti ed è già stato dimesso dalla struttura ospedaliera che lo aveva accolto in giornata.

La caduta che mi ha coinvolto è avvenuta in un momento importante, proprio dove cominciava ad accendersi la gara: in quel tratto di pavè avevo preso una buona posizione, sono arrivato a quella curva, andavo veloce, la ruota ha perso grip e sono scivolato. Mi dispiace, perché alla fine ero motivato dalla vittoria di domenica, avevo buone sensazioni, quindi mi dispiace per la gara“, racconta il campione olimpico in carica dell’omnium su pista (fonte: Tuttosport).

Ho fatto alcuni controlli sulla parte sinistra del bacino, alla spalla, al fianco sinistro, all’anca e al ginocchio. Mi hanno fatto un’ecografia all’addome, perché avevo una bolla di sangue e bisognava verificare la situazione degli organi interni“, prosegue il ciclista azzurro.

Ho fatto anche una risonanza magnetica al ginocchio e quindi sono stato rilasciato. Domani con i medici della squadra, faremo il punto della situazione per le gare di domenica e mercoledì, poi ci sarà un periodo di riposo e preparazione per il Giro. Proverò a tenere duro per i prossimi giorni“, conclude Viviani. Ancora da capire quindi se il programma agonistico dello sprinter italiano subirà delle modifiche oppure se rimarrà invariato.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *