Seguici su

Salto con gli sci

Classifica Coppa del Mondo salto con gli sci femminile 2020-2021: vince Nika Kriznar, beffate Takanashi e Kramer

Pubblicato

il

Nika Kriznar vince per la prima volta la Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile. A 21 anni, il suo successo arriva al termine di una stagione vibrante, finita però non nel modo giusto con la cancellazione della seconda serie a Chaikovsky che, stanti i risultati, le ha regalato la Sfera di Cristallo.

La slovena è risultata la più solida in questa stagione: è stata l’unica a evitare quelle squalifiche che, alla lunga, sono costate sia a Sara Takanashi che a Marita Kramer il successo finale (per l’austriaca va anche detto che, al netto delle sette vittorie, è stato fatale il falso positivo di Rasnov che l’ha tenuta lontana dalla Romania).

Ottava, anche con tanti problemi legati a Norvegia e Covid-19 come scusante per un rendimento molto meno importante rispetto agli anni passati (con annesso anche qualche problema fisico di troppo), Maren Lundby.

Per l’Italia, un po’ meno protagonista in più di un’occasione a causa delle assenze che hanno contrassegnato soprattutto il finale di stagione, 25° e 28° posto per Lara e Jessica Malsiner, attese nella prossima annata a un riscatto anche rispetto a situazioni di cui loro non hanno la benché minima colpa.

CLASSIFICA COPPA DEL MONDO SALTO CON GLI SCI FEMMINILE 2020-2021

1 Nika Kriznar (SLO) 871
2 Sara Takanashi (JAP) 862
3 Marita Kramer (AUT) 860
4 Silje Opseth (NOR) 692
5 Daniela Iraschko-Stolz (AUT) 516
6 Ema Klinec (SLO) 492
7 Irina Avvakumova (RUS) 349
8 Maren Lundby (NOR) 338
9 Katharina Althaus (GER) 316
10 Chiara Hoelzl (AUT) 308

25 Lara Malsiner 89
28 Jessica Malsiner 67

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *