Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Paolo Slongo su Vincenzo Nibali: “Ha scelto un altro preparatore, resta rapporto d’amicizia”

Pubblicato

il

Una separazione clamorosa, che c’era già stata da qualche settimana, ma che è venuta fuori in questi giorni, nel corso della Tirreno-Adriatico. Vincenzo Nibali ha deciso di cambiare preparatore: dopo quattordici anni in cui ha fatto la storia (parlano i risultati, con quattro grandi giri portati a casa e successi svariati), la scelta di rinunciare a Paolo Slongo, che lo aveva seguito sin dagli esordi nel professionismo.

Le parole del classe 1972 riportate da Inbici.net: “Vincenzo ha scelto un preparatore diverso da me. Ha maturato questa decisione tra dicembre e gennaio. Preferisco pesare bene le parole e commentare il meno possibile questa scelta. Ho preso atto della decisione di Vincenzo. Io continuo il mio lavoro all’interno della Trek Segafredo seguendo altri corridori come Gianluca Brambilla che in questo inizio di stagione ha già vinto tappa e classifica generale al Tour des Alpes Maritimes et du Var. E seguo, per il nostro team femminile world tour la campionessa italiana Elisa Longo Borghini, seconda alle Strade Bianche”.

Prosegue, non con poca tristezza: “Rimane il rapporto di amicizia e di lavoro mio all’interno del team. Ho seguito Vincenzo in ammiraglia nella cronometro finale della Tirreno – Adriatico. Ripeto, è una scelta del campione siciliano e io la accetto”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *