Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Matteo Trentin: “Oggi ha vinto un grande campione. Punto al Giro delle Fiandre”

Pubblicato

il

Matteo Trentin ha chiuso in terza piazza la sua Gand Wevelgem 2021. Il ciclista della UAE Emirates è stato bravo a resistere agli attacchi di van Aert sul Kemmelberg ma, a causa del forte vento contrario nel finale, è stato costretto a giocarsi le proprie chance in volata. Il corridore della Jumbo-Visma è stato imbattibile, molto bene anche Giacomo Nizzolo che ha chiuso 2° mentre il 31enne trentino si è dovuto accontentare della terza posizione.

Oggi ha vinto un grande campione. Se guardo lo sprint forse posso essere un po’ deluso ma non è un brutto risultato arrivare alle spalle di uno come van Aert, posso essere contento al 50% – così Trentin nel post gara – Questa era un’altra volata rispetto agli Europei di Glasgow del 2018“.

Trentin ha sottolineato la durezza della corsa odierna a causa del forte vento: “Quella di oggi è stata una gara molto dura. Mi sono messo in testa e il gruppo si è spaccato il gruppo a 60-70 km dal traguardo. Davanti c’è stata una bella armonia. Abbiamo collaborato sempre tutti e abbiamo tenuto distante il gruppo. A causa del forte vento è stata davvero dura“.

Dopo la buonissima prestazione di oggi Trentin mette gli occhi sul Giro delle Fiandre: Non possiamo paragonare due corse come il Fiandre e la Gand-Wevelgem. Il Fiandre ha più difficoltà e molte più asperità. Io spero di riuscire a vincere il Fiandre“.

[sc name=”banner-article”]

Foto:Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *