Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, l’UCI chiede alla commissione disciplinare di sanzionare Nacer Bouhanni inseguito all’incidente con Jake Stewart

Pubblicato

il

L’Unione Ciclistica Internazionale ha deciso di intervenire dopo il bruttissimo incidente causato da Nacer Bouhanni, ieri, al GP Cholet – Pays De Loire. Il corridore transalpino dell’Arkea Samsic, durante lo sprint valido per il successo della gara in linea in questione, ha colpito Jake Stewart della Groupama-FDJ e lo ha scagliato contro le transenne, fortunatamente senza conseguenze.

Bouhanni, che aveva concluso la gara al terzo posto, è stato ovviamente squalificato e privato del piazzamento. L’UCI, però, non considera questa sanzione abbastanza severa. L’Unione Ciclistica Internazionale, dopo il caso Groenewegen-Jakobsen dello scorso Giro di Polonia, che ha portato a diversi mesi di squalifica per lo sprinter della Jumbo-Visma, ha deciso di essere più severa nei confronti di chi causa incidenti durante gli arrivi in volata.

L’UCI, tramite un comunicato, ha chiesto alla propria commissione disciplinare di valutare l’incidente in questione e di sanzionare in modo adeguato Nacer Bouhanni
. Lo sprinter francese, ora, probabilmente, rischia di dover rimanere fermo ai box per qualche mese.

Il corridore dell’Arkea-Samsic, peraltro, è da sempre noto per avere un carattere difficile e non è nuovo a comportamenti di questo tipo. Citiamo, ad esempio, una volata della Parigi-Nizza del 2016, nel corso della quale Bouhanni, che all’epoca correva per la Cofidis, strinse alle transenne l’australiano Michael Matthews con una spallata, rischiando seriamente di farlo cadere.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *