Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la Trek-Segafredo salterà anche la Dwars door Vlaanderen a causa del Covid

Pubblicato

il

Dopo la Gand-Wevelgem di ieri, la Trek-Segafredo sarà costretta a saltare anche la Dwars door Vlaanderen che si terrà questo mercoledì. Il sodalizio italoamericano ha avuto due casi di positività al Covid nel gruppo squadra presente in Belgio per partecipare alle classiche del Nord. Per questo motivo, tutte le persone entrate in contatto coi contagiati di cui sopra sono state messe in quarantena.

Il protocollo belga, in questi casi, prevede che le persone che sono venute a contatto coi positivi restino in quarantena per una settimana. Per i corridori della Trek-Segafredo, questo periodo scadrà sabato. Nel caso in cui risultino tutti negativi, dunque, i corridori del team diretto da Luca Guercilena dovrebbero riuscire a prendere parte al Giro delle Fiandre che si terrà domenica.

C’è un altro problema, però. Tutti i corridori in quarantena non possono allenarsi all’aperto e sono costretti a mantenere la condizione facendo solo i rulli. Non è scontato, dunque, che gli alteti della Trek-Segafredo, una volta tornati in gara, riescano subito a trovare il colpo di pedale dei giorni migliori. E questo potrebbe essere un grosso problema soprattutto al sopraccitato Giro delle Fiandre.

La Trek-Segafredo aveva iniziato questa stagione delle classiche nel migliore dei modi: Jasper Stuyven ha conquistato la Milano-Sanremo e Mads Pedersen ha tagliato per primo il traguardo alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Questa tegola proprio non ci voleva dato che i due contano di recitare il ruolo di antagonisti di Wout Van Aert e Mathieu van der Poel anche al Giro delle Fiandre e alla Parigi-Roubaix.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *