Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la Bora-Hansgrohe supera la UAE Team Emirates nella corsa a Joao Almeida

Pubblicato

il

Joao Almeida è uno dei pezzi pregiati del ciclomercato di questa stagione. Il corridore portoghese, quarto al Giro d’Italia 2020, è in uscita dalla Deceuninck-Quick Step e sembra che il team belga non abbia grosse chance di rinnovarlo. Patrick Lefevere, infatti, sta dando la precedenza a Julian Alaphilippe e Remco Evenepoel, i quali sono a loro volta in scadenza.

Inizialmente sembrava che Almeida dovesse accasarsi alla UAE Team Emirates. Stante quanto ha twittato ieri sera Ciro Scognamiglio della Gazzetta dello Sport, però, ora le cose sono cambiate. Il sodalizio emiratino, infatti, è stato superato, nella corsa all’asso portoghese, dalla Bora-Hansgrohe, team nel quale Almeida non dovrebbe fare i conti con una presenza ingombrante come quella di Tadej Pogacar.

Al momento, peraltro, Almeida ha iniziato il 2021 nel migliore dei modi. Il portoghese, infatti, è prima giunto terzo all’UAE Tour e, successivamente, si è piazzato al sesto posto alla Tirreno-Adriatico. Joao, inoltre, è attualmente impegnato nella Volta a Catalunya ove, dopo aver affrontato i due arrivi in salita privisti dalla gara a tappe catalana, si trova al settimo posto della classifica generale.

Forte a cronometro, capace di difendersi in salita e abile in volata, Almeida, per la Bora-Hansgrohe, rappresenterebbe l’uomo del futuro non solo in ottica grandi giri. Il portoghese, infatti, si sta imponendo come uno dei nomi di riferimento delle gare di una settimana e ha tutti gli strumenti per ottenere ottimi risultati anche nelle classiche vallonate.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *