Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, gli organizzatori dell’Amstel Gold Race svelano i nomi delle squadre che hanno ricevuto le wild card

Pubblicato

il

Gli organizzatori dell’Amstel Gold Race hanno rivelato oggi i nomi delle sei squadre professional che prenderanno parte alla grande classica neerlandese nel 2021. Era già sicura della partecipazione l’Alpecin-Fenix, che è anche il sodalizio del campione uscente Mathieu van der Poel, la quale, in quanto prima classificata l’anno scorso nella graduatoria dei team facenti parte di questa categoria, ha il diritto di partecipare a tutti gli eventi World Tour.

Fra le altre squadre invitate, troviamo, innanzitutti, altri due team belgi quali la Bingoal-Wallonie Bruxelles e la Sport Vlaanderen-Baloise. Si tratta di due squadre che, ovviamente, sono ricche di corridori che conoscono queste strade. Dopodiché, ci sarà anche l’Arkea-Samsic, la quale annoverà tra le sue file un fuoriclasse del rango di Nairo Quintana e l’azzurro Diego Rosa.

Prenderà parte all’Amstel Gold Race 2021 pure la Uno-X Pro Cycling Team, sodalizio norvegese che tanto bene ha fatto in Belgio in quest’inizio di stagione. Infine, sarà della partita anche la Gazprom, squadra che non solo annovera tra le sue file Roman Kreuziger, che l’Amstel la vinse nel 2013, ma ha anche due italiani come Marco Canola e Simone Velasco che hanno delle caratteristiche che ben si sposano con il tracciato della classica in questione.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *