Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giacomo Nizzolo: “Sono soddisfatto del 2° posto. Oggi van Aert era il più forte”

Pubblicato

il

Giacomo Nizzolo è stato autore di una Gand-Wevelgem di altissimo livello. Il campione europeo in carica è stato battuto in volata solo dal grandissimo favorito della vigilia Wout van Aert. Il ciclista del Team Qhubeka ASSOS ha fatto tutto quello che era nelle proprie possibilità ma il belga, quando è in questa condizione fisica, è quasi impossibile da battere in volata.

Al termine della gara Nizzolo si è detto comunque soddisfatto del risultato ottenuto, nonostante una gara estremamente dura anche a causa del forte vento: “Non sono deluso, la volata credo di averla fatta bene. Le gare di questo livello sono così e vince il più forte. L’azione è partita a 60 km dal traguardo e siamo andati davanti in assoluto accordo, lavorando tutti insieme”.

Nizzolo ha ammesso la superiorità, parsa ad onor del vero abbastanza evidente, di van Aert: “Il ritmo è stato molto alto e nel finale le forze erano limitate. Ho fatto il massimo in volata. Avere un compagno davanti è importante ma van Aert oggi era il più forte“.

Grande sportività da parte dell’azzurro che può comunque dirsi soddisfatto sia della qualità della sua prova che per il piazzamento ottenuto. Van Aert è un corridore di primissimo livello, tra i più forti al mondo, quindi il campione continentale ha ben poco su cui recriminare.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *