Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Egan Bernal: “Non correvo da tanto tempo ma finalmente mi sento bene. Sono felice della mia condizione”

Pubblicato

il

Egan Bernal sta affinando la sua preparazione con la partecipazione alla Tirreno-Adriatico. Di certo l’obiettivo del ciclista colombiano non è quello di trionfare nella Corsa dei due Mari ma mettere nelle gambe chilometri di corsa per farsi poi trovare pronto per i grandi giri ai quali prenderà parte.

Nonostante il corridore della Ineos Grenadiers non sia riuscito a rimanere con i migliori fino al termine della tappa più dura della Tirreno-Adriatico, si dice comunque molto soddisfatto della sua condizione fisica. E’ proprio questo l’aspetto più importante per coloro i quali intendono puntare al successo al Giro d’Italia

Sono stato con gli altri e ho provato ad attaccare un paio di volte. Questo mi dà motivazione per i prossimi obiettivi, quindi sono felice della mia condizione e degli allenamenti che ho fatto. Mi sono allenato bene, stiamo a provando a gestire il carico, cercando di far salire la condizione a poco a poco in vista del Giro d’Italia. Era da un po’ che non correvo, dal Tour dello scorso anno, ma ora ho fatto un buon blocco di allenamenti, che penso mi darà una bella spinta. Ora torno in Colombia per completare i miei allenamenti in vista del Giro, ma sono tranquillo e ho fiducia nei miei allenatori”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *