Calcio, Serie A 2021: El Toro Martinez sconfigge il Torino, crolla la Roma

Domenica di partite nella Serie A di calcio 2021, che ha visto disputarsi quest’oggi ben tre partite, iniziando dal consueto lunch match delle 12.30, e dal rotondo successo del Bologna, che tra le mura amiche ci ha messo solo ventisette minuti per passare in vantaggio contro la Sampdoria, grazie al ritrovato Musa Barrow. Dieci minuti più tardi l’infinito Fabio Quagliarella ha ristabilito la parità, ma i felsinei non si sono dati per vinti, e con le reti di Mattias Svanberg e Roberto Soriano hanno chiuso sul 3-1.

Prosegue la marcia della capolista Inter, che non si è fermata neanche davanti ad un Torino coriaceo e mai domo, capace di pareggiare con Antonio Sanabria l’iniziale svantaggio, causato da un rigore del solito Romelu Lukaku, al diciannovesimo centro stagionale. A regalare i tre punti ai nerazzurri è stato dunque Lautaro Martinez, all’86’, approfittando del prezioso suggerimento di Alexis Sanchez.

Chi non sorride per nulla è invece la Roma, bloccata sul 2-0 in casa di un Parma che può tornare a sperare nella salvezza. Di Valentin Mihalia al 9′ e Hernani al 55′ su rigore le reti degli emiliani, al cospetto dei giallorossi, irriconoscibili, e che dovranno trovare una quadratura in vista della sfida di ritorno dell’Europa League, dove dovranno conservare un vantaggio di tre reti sullo Shakhtar Donetsk.

I risultati di giornata:

Bologna-Sampdoria 3-1
Roma-Parma 2-0
Torino-Inter 1-2

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tirreno-Adriatico 2021, Mathieu van der Poel: “Ero svuotato negli ultimi chilometri, volevo solo arrivare al traguardo”

Calcio femminile, Inter vittoriosa contro il Milan nella semifinale d’andata di Coppa Italia 2021