Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021: El Toro Martinez sconfigge il Torino, crolla la Roma

Pubblicato

il

Domenica di partite nella Serie A di calcio 2021, che ha visto disputarsi quest’oggi ben tre partite, iniziando dal consueto lunch match delle 12.30, e dal rotondo successo del Bologna, che tra le mura amiche ci ha messo solo ventisette minuti per passare in vantaggio contro la Sampdoria, grazie al ritrovato Musa Barrow. Dieci minuti più tardi l’infinito Fabio Quagliarella ha ristabilito la parità, ma i felsinei non si sono dati per vinti, e con le reti di Mattias Svanberg e Roberto Soriano hanno chiuso sul 3-1.

Prosegue la marcia della capolista Inter, che non si è fermata neanche davanti ad un Torino coriaceo e mai domo, capace di pareggiare con Antonio Sanabria l’iniziale svantaggio, causato da un rigore del solito Romelu Lukaku, al diciannovesimo centro stagionale. A regalare i tre punti ai nerazzurri è stato dunque Lautaro Martinez, all’86’, approfittando del prezioso suggerimento di Alexis Sanchez.

Chi non sorride per nulla è invece la Roma, bloccata sul 2-0 in casa di un Parma che può tornare a sperare nella salvezza. Di Valentin Mihalia al 9′ e Hernani al 55′ su rigore le reti degli emiliani, al cospetto dei giallorossi, irriconoscibili, e che dovranno trovare una quadratura in vista della sfida di ritorno dell’Europa League, dove dovranno conservare un vantaggio di tre reti sullo Shakhtar Donetsk.

I risultati di giornata:

Bologna-Sampdoria 3-1
Roma-Parma 2-0
Torino-Inter 1-2

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *