Seguici su

Calcio

Calcio, l’Italia batte a Parma per 2-0 l’Irlanda del Nord nelle Qualificazioni ai Mondiali 2022

Pubblicato

il

Nella prima giornata delle Qualificazioni ai Mondiali 2022 di calcio l’Italia a Parma vince contro l’Irlanda del Nord per 2-0. In gol nel primo tempo Berardi al 14′ su lancio di Florenzi ed Immobile al 39′ su filtrante di Insigne. Nel Gruppo C, inoltre, la Svizzera passa per 1-3 in Bulgaria, infine la Lituania osserva un turno di riposo.

Nel primo tempo l’Italia spinge subito sull’acceleratore e raccoglie i frutti del proprio lavoro: al 14′ Florenzi lancia Berardi, che raggiunge il pallone e, dal lato corto dell’area piccola, lo piazza sotto la traversa. Al 20′ Emerson sfiora il raddoppio di testa, ma al 39′ l’Italia chiude la sfida: lancio di Insigne per Immobile che entra in area e lascia partire una conclusione che si infila tra palo e portiere. Si va al riposo sul 2-0.

Nella ripresa l’Italia amministra e la differenza del tasso tecnico tra le due squadre si vede tutta: nonostante la consueta girandola di cambi, l’Irlanda del Nord non riesce a pungere davvero mai la difesa dell’Italia. I ragazzi di Roberto Mancini controllano la situazione e vincono per 2-0.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *