Calcio, l’Italia batte a Parma per 2-0 l’Irlanda del Nord nelle Qualificazioni ai Mondiali 2022

Nella prima giornata delle Qualificazioni ai Mondiali 2022 di calcio l’Italia a Parma vince contro l’Irlanda del Nord per 2-0. In gol nel primo tempo Berardi al 14′ su lancio di Florenzi ed Immobile al 39′ su filtrante di Insigne. Nel Gruppo C, inoltre, la Svizzera passa per 1-3 in Bulgaria, infine la Lituania osserva un turno di riposo.

Nel primo tempo l’Italia spinge subito sull’acceleratore e raccoglie i frutti del proprio lavoro: al 14′ Florenzi lancia Berardi, che raggiunge il pallone e, dal lato corto dell’area piccola, lo piazza sotto la traversa. Al 20′ Emerson sfiora il raddoppio di testa, ma al 39′ l’Italia chiude la sfida: lancio di Insigne per Immobile che entra in area e lascia partire una conclusione che si infila tra palo e portiere. Si va al riposo sul 2-0.

Nella ripresa l’Italia amministra e la differenza del tasso tecnico tra le due squadre si vede tutta: nonostante la consueta girandola di cambi, l’Irlanda del Nord non riesce a pungere davvero mai la difesa dell’Italia. I ragazzi di Roberto Mancini controllano la situazione e vincono per 2-0.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pagelle Italia-Irlanda del Nord 2-0: Berardi sugli scudi, Immobile protagonista

Italia-Irlanda del Nord 2-0, Roberto Mancini: “Ottimo primo tempo, ci può stare un calo nel secondo”