Seguici su

Calcio

Calcio, Kjaer regala il pari al Milan contro il Manchester United: risultato fondamentale negli ottavi di Europa League 2021

Pubblicato

il

Un pari importante. Il Milan esce indenne dall’Old Trafford disputando un ottimo incontro contro il Manchester United, valido per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League 2021 di calcio. La formazione di Stefano Pioli, infatti, grazie a una rete del difensore danese Simon Kjaer nei minuti di recupero ha risposto alla marcatura dell’ivoriano Amad Diallo e così in vista della gara di ritorno del 18 marzo avrà un piccolo vantaggio per l’importanza dei gol in trasferta.

PRIMO TEMPO – Pioli vara un 4-2-3-1 con Leao riferimento centrale, assistito dal trio di trequartisti formato da Saelemaekers, Brahim Diaz e da Krunic. Lo United risponde con un modulo speculare: Greenwood centravanti, a supporto James, Bruno Fernandes e Martial. All’8′ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Martial che controlla e calcia di mancino verso la porta di Donnarumma che devia in corner. Al 12′ l’esultanza dei rossoneri viene negata dal VAR: annullato infatti un gol di Kessié, che aveva calciato benissimo, ma c’è un tocco col braccio davvero molto lieve prima del controllo. Gli ospiti giocano bene e da un’ottima ripartenza orchestrata da Diaz, Saelemaekers sfiora la rete con un sinistro a rientrare su cui è bravo Henderson. Al 38′ il Manchester si fa nuovamente pericoloso: corner da destra, spizzata di Bruno Fernandes, palla che arriva a Maguire che da due passi colpisce il palo incredibilmente.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Milan viene colpito a freddo da Diallo: gran palla di Fernandes, Tomori non è attento e l’ivoriano supera Donnarumma. Al 59′ il Diavolo sfiora il pari con Kessie che, servito da Saelamakers, non realizza per la bravura dell’estremo difensore avversario. Al 72′ chance per lo United: Greenwood entra in area, assist per James che tutto solo sul secondo palo non trova lo specchio della porta. In piena Zona Cesarini, il Milan riacciuffa i rivali con Kjaer che con uno stacco di testa perentorio su corner calciato da Krunic batte Henderson.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *