Seguici su

Calcio

Calcio, Joachim Löw lascerà la panchina della Germania al termine degli Europei 2021

Pubblicato

il

Anche le storie più belle sono destinate a finire. Il riferimento è alla Nazionale tedesca di calcio e al suo attuale allenatore Joachim Löw. Al termine dei prossimi Europei che andranno in scena dall’11 giugno all’11 luglio, infatti, le strade del tecnico tedesco e della selezione si separeranno.

A comunicarlo è stato lo stesso Löw che ha così giustificato la sua presa di posizione: “Faccio questo passo in modo molto consapevole, pieno di orgoglio e di enorme gratitudine, ma allo stesso tempo continuo ad essere molto motivato in vista dell’Europeo. Orgoglioso, perché è molto speciale e un onore per me essere coinvolto nel mio Paese. E perché da quasi 17 anni sono in grado di lavorare con i migliori calciatori di Germania e di supportarli nel loro sviluppo. Li associo a grandi trionfi e dolorose sconfitte, ma soprattutto a tanti momenti meravigliosi e magici. Sono e resterò grato alla DFB, che ha sempre preparato un ambiente di lavoro ideale per me e per il team“.

Dunque, il 61enne teutonico lascerà la panchina di una squadra su cui è salito il 12 luglio 2006, subentrando a Jurgen Klinsmann dopo il Mondiale in casa e quell’amara sconfitta di Dortmund contro l’Italia in semifinale. Da vice,  Löw ha poi assunto il comando delle operazioni, sapendo costruire i successi della Germania, suggellati dal titolo mondiale del 2014 in Brasile e dalla Confederation Cup del 2017. Dopo i brutti risultati nell’ultima rassegna iridata in Russia e anche i non eccelsi della partite disputate recentemente, si è optato per un cambiamento.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *