Calcio: i convocati dell’Italia per le tre sfide di Qualificazioni Mondiali 2022. Mancini chiama 38 giocatori

Sono state diramate le convocazioni effettuate da Roberto Mancini per i tre confronti che l’Italia sosterrà prossimamente, quelli con l’Irlanda del Nord (a Parma), con la Bulgaria (a Sofia) e infine con la Lituania (a Vilnius), rispettivamente giovedì 25, domenica 28 e mercoledì 31 nell’arco del mese in corso.

Di seguito i nomi dei chiamati per questi tre confronti validi per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, dove l’Italia è inserita nel girone C per affrontare questi che sono i confronti d’apertura di una campagna che deve riportare gli azzurri là dove non si sono qualificati per Russia 2018.

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter)*, Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Gian Marco Ferrari (Sassuolo), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Manuel Lazzari (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter)*, Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Torino), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Matteo Ricci (Spezia)*, Stefano Sensi (Inter)*, Roberto Soriano (Bologna), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Francesco Caputo (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Bioty Kean (Paris Saint Germain).

A livello statistico, si tratta della prima volta con la maglia della Nazionale per Rafael Toloi e Matteo Ricci. Su quest’ultimo, però, pende la spada di Damocle delle decisioni delle autorità sanitarie, data la problematica del Covid-19.

Per lo stesso motivo, sono segnate con l’asterisco anche le convocazioni dei tre interisti Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Stefano Sensi, che potrebbero dunque non esserci in questo listone a 38 ove non venissero autorizzati.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallavolo, Carlotta Cambi: “Inizia il momento più bello della stagione: con Firenze puntiamo ai quarti”

Volley femminile, play-off ottavi. Scandicci va a Bergamo per ripartire. Che equilibrio tra Firenze e Trento