Calcio femminile, Serie A 2021: la Juventus batte il Milan e vede lo Scudetto, la Fiorentina perde con il Sassuolo

E’ andato in archivio il 15° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021. Una giornata molto attesa per via della sfida Scudetto tra la Juventus e il Milan.

Ebbene, il big match di Vinovo ha sorriso alla compagine campione d’Italia: un perentorio 4-0 quello rifilato dalle bianconere, che si sono mostrate più determinate in un match così importante. Le realizzazioni di Barbara Bonansea (50 marcature con la Vecchia Signora), della svedese Lina Hurtig, della ceca Andrea Staskova e di Arianna Caruso hanno regalato i tre punti alle ragazze di Rita Guarino che hanno così hanno conquistato il 15° successo in altrettanti incontri, mettendo una serie ipoteca sul quarto titolo tricolore consecutivo. Il vantaggio di sei punti nei confronti della formazione allenata da Maurizio Ganz è confortante e la mentalità esibita quest’oggi è una riprova delle sicurezze del gruppo bianconero.

In terza posizione troviamo il Sassuolo che ha sconfitto tra le mura amiche una Fiorentina con tante assenze e stanca anche per l’impegno in Champions League: le nero-verdi si sono imposte per 1-0 grazie alla marcatura di Michela Cambiaghi e per la squadra di Antonio Cincotta non c’è stato molto da fare. Viola, infatti, in sesta posizione in questo momento con gli stessi punti della Florentia e dell’Empoli. Toscane che hanno battuto sul rettangolo verde di casa il fanalino di coda Pink Bari 3-1: le realizzazioni di Dimping, Caloia e di Cinotti hanno regalato il successo alle padrone di casa. Da considerare solo per le statistiche il rigore realizzato da Carravetta. Pari, infine, a reti bianche tra Inter e Napoli e nerazzurre che quindi vedono allontanarsi il treno del quinto posto, distante cinque lunghezze, mentre le partenopee sono penultime con 5 punti all’attivo.

Foto: Claudio Benedetto / LPS

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Serie A calcio femminile 2020-2021

ultimo aggiornamento: 07-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA: Ben Simmons e Joel Embiid, niente All Star Game per un contatto positivo

Basket femminile, Venezia supera Ragusa e conquista l’accesso alla finale di Coppa Italia