Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2021: la 17ª giornata. Spicca il derby di Milano, testacoda Juventus-Bari

Pubblicato

il

Tra domani e domenica si disputerà la diciassettesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile, turno che precede un periodo di stop di ben tre settimane dovute alla Pasqua e agli impegni delle nazionali. Andiamo a presentare le sei gare in programma in questo weekend.

Il turno si aprirà domani alle ore 12.30 con l’interessante confronto tra Florentia San Gimignano e Sassuolo. Le neroverdi puntano alla quinta vittoria consecutiva per consolidare il terzo posto, mentre le toscane hanno voglia di riscatto dopo la sconfitta di Napoli. Alle ore 14.30 doppio appuntamento: la Roma, attuale quarta forza del torneo, ospita la San Marino Academy che è alla disperata caccia di punti per la salvezza; la Fiorentina, reduce da tre ko di fila, è attesa sul campo di un Hellas Verona che sta attraversando un buon periodo di forma.

Il piatto forte della giornata è in programma per domenica alle ore 12.30, quando si terrà il derby tra Inter e Milan. Le rossonere, a -6 dalla Juventus capolista, non possono permettersi ulteriori passi falsi per continuare a credere nello scudetto ma le nerazzurre, dopo essersi aggiudicate l’andata della semifinale di Coppa Italia due settimane fa, proveranno a tendere un altro tranello alle cugine.

Alle ore 14.30 scenderà in campo la Juventus, che riceverà la visita della Pink Bari nel più classico dei testacoda. Allo stesso orario il Napoli, dopo aver raccolto tre punti pesantissimi contro la Florentia durante lo scorso turno, proverà a ripetersi in casa contro l’Empoli per uscire dalla zona retrocessione.

CALENDARIO 17ª GIORNATA

Sabato 27 marzo
Ore 12.30: Florentia San Gimignano-Sassuolo
Ore 14.30: Roma-San Marino Academy
Ore 14.30: Hellas Verona-Fiorentina

Domenica 28 marzo
Ore 12.30: Inter-Milan
Ore 14.30: Juventus-Pink Bari
Ore 14.30: Napoli-Empoli

[sc name=”banner-article”]

Foto: LM-LPS/Francesco Scaccianoce

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *