Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2021: la Juventus sbanca Firenze, Roma-Inter 4-3 nel 16° turno

Pubblicato

il

Sono andati in scena i primi tre match della 16ma giornata del campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021. Un turno che ha fornito risultati tali da delineare ancor di più il quadro della situazione.

La Juventus continua con la sua serie vincente ed espugna anche il fortino di Firenze. Le Campionesse d’Italia hanno ottenuto il loro 16° successo consecutivo grazie a una doppietta della ceca Andrea Staskova al 13′ e al 44′, vanificando il gol del momentaneo pareggio siglato dalla scozzese Lana Clelland al 33′ su assist di Daniela Sabatino. Vecchia Signora che, dunque, sale a quota 48 punti e dà seguito alla sua marcia trionfale in campionato.

Vittoria spettacolare al Tre Fontane della Roma contro l’Inter: 4-3 per la formazione allenata da Betty Bavagnoli grazie alle realizzazioni della francese Lindsey Thomas al 13′, della giamaicana Allyson Swaby al 33′, di Claudia Ciccotti al 46′ e della svedese Marija Banusic al 72′. Per le nerazzurre sono andate a segno Stefania Tarenzi al 61′, Marta Pandini al 77′ e Gloria Marinelli al 93′. Con questo risultato la Roma si è portata a 28 punti e ha rafforzato il quarto posto, mentre l’Inter è rimasta all’ottavo (18 punti).

Infine, vittoria importante del Napoli 3-1 contro il Florentia San Gimignano: le partenopee si sono imposte sul proprio campo grazie a una doppietta di Isotta Nocchi (al 5 e all’11’) e alla rete di Eleonora Goldoni al 38′. Per le ospiti a segno Melania Martinovic al 17′. Un risultato importante soprattutto per le campane che hanno totalizzato 8 punti e confidano ancora nella permanenza in Serie A.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lisa Guglielmi / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *