Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Inter vittoriosa contro il Milan nella semifinale d’andata di Coppa Italia 2021

Pubblicato

il

Dopo il successo della Roma contro la Juventus, cala il sipario sui match d’andata delle semifinali di Coppa Italia 2021 di calcio femminile. L’Inter si è imposta nel secondo incontro in programma grazie alle realizzazioni di Marinelli e Möller, ma la marcatura di Valentina Giacinti tiene ancora aperto il discorso qualificazione alla Finale.

LA CRONACA

Al “Breda” la partita si sblocca dopo 4′: Möller crea scompiglio nella area rossonera e Fusetti tocca il pallone con il braccio. L’arbitro decreta il tiro dal dischetto, intercettato in prima battuta da Korenciova, ma sulla respinta dell’estremo difensore milanista Marinelli ribadisce in rete. Passata in vantaggio, l’Inter gioca con convinzione e perviene al raddoppio: una scatenata Möller si invola sulla fascia sinistra, supera Bergamaschi e con una giocata da grande calciatrice trova il gol d’autore. La reazione della formazione di Maurizio Ganz non si fa attendere e si concretizza con la segnatura di Giacinti che, imbeccata ottimamente da Rask, si fa trovare puntuale all’appuntamento.

Nella ripresa il Milan va a caccia del pari e l’occasione capita al 71′ quando Grimshaw coglie il montante della porta interista. Gilardi poi sale in cattedra, neutralizzando la conclusione a botta sicura di Dowie a distanza ravvicinata. Al 76′ sugli sviluppi di un angolo la Beneamata va vicina al 3-1 con Debever il cui tiro centra in pieno il palo. L’Inter tiene botta e resiste alle pressione delle rivali portando a casa un successo importante. Resta, come detto, aperto tutto in vista delle semifinali di ritorno che si disputeranno nel weekend del 24 e 25 aprile.

Foto: Francesca Scaccianoce / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *