Seguici su

Boxe

Boxe, Daniele Scardina difenderà il titolo UE dei supermedi contro Louis Toutin

Pubblicato

il

Daniele Scardina è pronto per tornare sul ring. Il ribattezzato King Toretto difenderà il titolo dell’Unione Europea dei pesi supermedi contro il francese Louis Toutin, in data e località ancora da definire (le due parti sono in fase di trattativa). A comunicarlo è stata la stessa EBU, a un mese esatto dalla conquista della cintura da parte del pugile italiano.

Il 28enne aveva sconfitto l’ostico spagnolo Cesar Nunez per ko il 26 febbraio all’Allianz Cloud di Milano e dovrà presto rimettersi in gioco. Il milanese, da tempo residente a Miami, è imbattuto con all’attivo ben 19 vittorie (di cui 15 per ko) e punta a difendere la cintura per proseguire la propria scalata nel ranking internazionale: al momento è undicesimo secondo la IBF (il cui Campione del Mondo è Caleb Plant) e servirebbe un altro successo per puntare alla top-10 e ambire a chance ancora più importanti.

Daniele Scardina incrocerà i guantoni col 23enne transalpino, il quale vanta in carriera 14 vittorie (di cui 13 per ko) e una sconfitta. Il nativo di Noisy-le-Grand non combatte dal 15 novembre 2019, quando sconfisse Bruno Sandoval per il titolo WBC youth silver, cintura che aveva cercato di conquistare nel dicembre 2018, quando perse contro Petro Ivanov. Si tratta di un avversario tutt’altro che insuperabile per il nostro portacolori.

Foto LM-LPS/Antonino Caldarella

[sc name=”banner-article”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *