Seguici su

Biathlon

Biathlon, Tiril Eckhoff vince ancora nella sprint di Nove Mesto II, Dorothea Wierer è terza!

Pubblicato

il

Il biathlon vede andare in scena la penultima tappa della Coppa del Mondo 2020-2021: a Nove Mesto II, in Repubblica Ceca, si è appena conclusa la 7.5 km sprint femminile, che ha premiato ancora una volta la norvegese Tiril Eckhoff, già vincitrice della Coppa di specialità e sempre più vicina all’aritmetica conquista della classifica generale, prima in 18’11″1 nonostante un errore in piedi.

In seconda posizione chiude la tedesca Denise Hermann, staccata di 6″1, ma per l’Italia arriva il podio di Dorothea Wierer, terza a 10″5 senza errori al tiro. Fatale invece il poligono a terra per Lisa Vittozzi, che commette tre errori nella prima serie e termina 28ma a 1’24″7.

Male le altre azzurre in gara, che non prenderanno parte all’inseguimento di domani: 75ma Michela Carrara a 2’23″5 con tre errori, 87ma Federica Sanfilippo a 2’45″8 con quattro bersagli mancati, 92ma Irene Lardschneider a 3’05″7 con due errori.

Tiril Eckhoff, che al termine della scorsa sprint aveva già incamerato la Coppa di specialità, sfrutta anche la giornata storta delle dirette rivali e si avvicina sempre più alla vittoria nella classifica generale: guida con 983 punti contro gli 870 di Marte Olsbu Roeiseland e gli 815 della svedese Hanna Oeberg.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *