Seguici su

Biathlon

Biathlon, IBU Cup 2021: Daniele Cappellari secondo nella short individual di Obertilliach

Pubblicato

il

Daniele Cappellari

Arrivano buone notizie per l’Italia dalle nevi di Obertilliach (Austria), sede dell’ultima tappa stagionale della IBU Cup 2021 di biathlon. Daniele Cappellari ha conquistato, infatti, il secondo posto nella short individual odierna. L’atleta di Forni di Sopra è stato autore di una prestazione al poligono “immacolata” che gli ha permesso di concludere la prova con quattro zero e ottimi tempi di esecuzione. Cappellari, c’è da dire, è stato anche in lizza per imporsi, avendo concluso l’ultimo poligono con un vantaggio di 22″6 sul francese Hugo Rivail.

Evidentemente, però, la spia della riserva si è accesa e il transalpino ha recuperato terreno e si è imposto con 11″0 di margine sul nostro portacolori e 39″8 sul finlandese Heikki Laitinen (0+0+0+1) e sul tedesco Justus Strelow (0+0+1+0) giunti con lo stesso riferimento cronometrico al traguardo. In quinta posizione ha concluso il norvegese Filip Fjeld Andersen, gravato da due errori nell’ultima serie che gli hanno precluso qualsiasi ambizione di vittoria.

Per quanto riguarda il resto della truppa italiana, da rilevare il decimo posto di Patrick Braunhofer a 1’22” dal vincitore, con un errore nel terzo poligono. Ottima prestazione poi per il classe 2000, all’esordio, Iacopo Leonesio che ha concluso al 23° posto, non trovando un solo bersaglio nella prima serie e dando comunque ottime indicazioni al poligono (+2’17″6). Prove, invece, non esaltanti al tiro per il resto della truppa tricolore: Nicola Romanin, con tre errori, ha ottenuto il 28° posto a 2’52” dalla vetta; Saverio Zini 29° con quattro bersagli mancati; Giuseppe Montello 33° con cinque errori (tutti nelle due serie in piedi); David Zingerle (esordiente nel format) 54° con una serie di tiro da 0+3+0+2.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *