Seguici su

Biathlon

Biathlon, i convocati dell’Italia per l’ultima tappa di Coppa del Mondo a Östersund. Wierer e Hofer guidano il gruppo azzurro

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di biathlon 2020-2021 è all’ultima chiamata. In una stagione condizionata dalla pandemia inevitabilmente, si è giunti alla tappa conclusiva di Östersund (Svezia) e l’obiettivo per gli azzurri è quello di completare nel migliore dei modi un’annata in cui i contrattempi non sono mancati, specie in fatto di preparazione a causa del Covid.

Ebbene, il direttore tecnico Fabirizo Curtaz per l’appuntamento sulle nevi scandinave ha convocato tre donne e cinque uomini. Il via sarà dato venerdì 19 marzo dalle sprint (donne alle ore 12.30, uomini alle ore 15.30). Nel giorno successivo gli atleti saranno impegnati nella prova dell’inseguimento (donne alle ore 12.15, uomini alle ore 15.15) e domenica 20 marzo sarà la volta della mass start (donne alle ore 13.00, uomini alle ore 15.30). A rispondere alla convocazione sono stati Michela Carrara, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Didier Bionaz, Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel. Grandi attese per Wierer e Hofer, apparsi in condizione a Nove Mesto (Repubblica Ceca) e con le carte in regola per far calare il sipario con stile.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *