Seguici su

Biathlon

Biathlon, dominio della Germania nella staffetta maschile a Nove Mesto, l’Italia è settima con rimpianti

Pubblicato

il

LaPresse

Deutschland über alles. Dominio della Germania nella staffetta maschile valida per la Coppa del Mondo di biathlon 2020-2021 a Nove Mesto (Repubblica Ceca). Il quartetto formato da Erik Lesser, Benedikt Doll, Arnd Peiffer e da Philipp Nawrath ha imposto un ritmo sugli sci notevole, usando solo cinque ricariche alla fine di questa prova e rifilando distacchi importanti a tutti.

A completare il podio, infatti, troviamo la Russia (0+8) s 1’21″7 e la Norvegia (3+9) a 1’33″2, con una prestazione al tiro degli alfieri del Team Norge altamente deficitaria e lontana dall’eccellenza a cui solitamente avevano abituato. Lo zero di Sturla Holm Lægreid è stato vanificato dalle imprecisioni di Johannea Dale (1+3), di Tarjei Boe (1+3) e di Johannes Boe (1+3), portando comunque al terzo gradino del podio. Una vittoria che mancava alla compagine teutonica dalla prova di Anterselva del 2017 e quindi significativa anche per questo.

Per quanto riguarda l’Italia non manca l’amarezza. Il settimo posto finale a 2’48″1 (1+15) con troppi a errori nelle serie di tiro è da valutare e ovviamente da migliorare. Didier Bionaz (0+2), Lukas Hofer (0+3), Tommaso Giacomel (0+4) e Dominik Windisch (1+6) avrebbero potuto fare meglio, pur considerando condizioni di vento non semplici che hanno messo in difficoltà tutti, basti pensare alla Francia giunta quinta a 2’14″7 (4+9). Resta però l’evidenza di non aver sfruttato un’occasione propizia.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *