Seguici su

Biathlon

Biathlon, bronzo per Rebecca Passler nell’inseguimento dei Mondiali junior 2021. Baserga imbattibile, è oro

Pubblicato

il

Bis iridato per la svizzera Amy Baserga nell’inseguimento dei Mondiali junior 2021 di biathlon in corso a Obertilliach (Austria). La promettente classe 2000 elvetica disputa una prova eccezionale anche nella pursuit con un solo errore al tiro e riesce a mantenere senza alcun patema la prima posizione che si era guadagnata ieri al via, regalandosi il secondo oro della carriera a livello junior.

Può sorridere ancora anche l’Italia, grazie alla giovane altoatesina Rebecca Passler che si conferma tra i prospetti più interessanti e si mette al collo una seconda medaglia, questa volta di bronzo, battuta nel giro finale dalla norvegese Synne Owren. Le due biathlete sono rimaste sostanzialmente insieme per tutta la seconda parte della gara, presentandosi all’ultimo poligono in un rusticano duello per l’argento. Entrambe hanno sbagliato e chiuso con l’85% complessivo al tiro, ma la maggior qualità sugli sci della nordica le ha permesso di chiudere a 42″ dalla testa, con una manciata di margine sull’azzurra. 

Secondo quarto posto consecutivo per la francese Camille Bened, anche lei con 3 errori complessivi e a 1’12” da Baserga, davanti alla svedese Ella Halvarsson (+1’17”) che ha scavalcato negli ultimi metri una strepitosa Beatrice Trabucchi, unica atleta con lo zero oggi e per questo con 14 posizioni recuperate. Meno positiva la prova odierna di Hannah Auchentaller, incappata in una giornata storta al tiro con 6 errori che la hanno fatta sprofondare in 23esima posizione a 3 minuti. 42esima a 4’32” invece Gaia Brunetto, che partiva da lontano e ha commesso 4 errori. In ogni caso queste prove lasciano molto ben sperare per la staffetta azzurra di sabato.

Foto: Reichert/IBU Media

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *