Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2021 Doha. Samoilovs/Smedins fermano agli ottavi la corsa di Lupo/Nicolai

Pubblicato

il

Si ferma agli ottavi di finale l’avventura di Daniele Lupo e Paolo Nicolai al torneo 4 stelle di Doha. Una sconfitta netta e indiscutibile quella subita dalla coppia azzurra, in versione piuttosto dimessa e insolitamente rassegnata, contro i lettoni Samoilovs/Smedins che fino a oggi avevano battuto solo tre volte in carriera Lupo/Nicolai contro le 11 sconfitte subite.

Una partita a senso unico con pochi sussulti da parte della coppia lettone che ha vinto il primo set con il punteggio di 21-12 partendo forte e lasciando sempre a debita distanza i rivali. Nel secondo set buona ancora la partenza dei lettoni che si portano sul 7-5. Gli azzurri impattano a quota 9, riescono anche ad operare il sorpasso (10-11 su un attacco out di Samoilovs) ma poi commettono un paio di errori evitabili, lasciando via libera alla coppia avversaria che si porta 16-14 e poi dilaga nel finale: 21-16.

Una sconfitta inattesa soprattutto nelle dimensioni che, di fatto, non cambia granchè nella marcia di avvicinamento della coppia italiana a Tokyo 2021 ma che lascia l’Italia senza coppie nell’appuntamento più importante (che rischia di essere anche unico) di marzo nel World Tour.

Ottavi di finale maschili: Thole/Wickler (GER)-Lucena/Dalhausser (USA), Brouwer/Meeuwsen (NED)-Varenhorst/van de Velde (NED), Cherif/Ahmed (QAT)-Herrera/Gavira (ESP), Perusic/Schweiner(CZE)-Grimalt/Grimalt (CHI), Crabb/Gibb (USA)-Kantor/Losiak (POL) 2-0 (21-17, 21-16), Bouter/Penninga (NED)-Stoyanovskiy/Krasilnikov (RUS) 1-2 (22-24, 21-15, 8-15), Nicolai/Lupo (ITA)-Samoilovs/Smedins (LAT) 0-2 (12-21, 16-21), Evandro/Guto (BRA)-Åhman/Hellvig (SWE)

Quarti di finale femminili: Alix/April (USA)-Ana Patrícia/Rebecca (BRA), Dabizha/Rudykh (RUS)-Stockman/Kolinske (USA), Agatha/Duda (BRA)-Claes/Sponcil (USA), Makroguzova/Kholomina (RUS)-Pavan/Melissa (CAN).

Foto Fivb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *