Basket, Serie A 2021: la 22ª giornata. Big match Brindisi-Virtus Bologna, per Milano il derby contro Brescia

Nel weekend in arrivo andrà in scena la ventiduesima giornata della Serie A 2020-2021 di basket. La partita di cartello sarà Brindisi-Virtus Bologna, mentre la capolista Milano sarà impegnata nel derby lombardo contro Brescia; turno di riposo per la Reyer Venezia. Andiamo a presentare i match in programma.

Si comincerà domani alle ore 19.00 con il match tra Reggio Emilia e Trieste. La squadra di Antimo Martino è chiamata a rialzare la testa dopo quattro sconfitte consecutive e a conquistare punti preziosi in ottica salvezza, mentre i giuliani tenteranno il colpo esterno per consolidare la posizione playoff. Alle ore 20.00, invece, riflettori puntati sul PalaPentassuglia per il big match tra Brindisi e Virtus Bologna: le due squadre sono attualmente appaiate al secondo posto a quota 28 punti (sebbene i pugliesi abbiano una partita in meno) e andranno a caccia della vittoria per continuare ad inseguire la capolista Milano.

La domenica cestistica si aprirà con il match delle ore 17.00 tra Varese e Pesaro, che hanno nel mirino rispettivamente salvezza e playoff (e, nel caso degli ospiti, una speranza di ritorno chiamata Paul Eboua). Alle ore 17.30 spazio al derby lombardo tra Brescia e Olimpia Milano. La squadra di Ettore Messina nella scorsa giornata ha patito la terza sconfitta del campionato e ha visto ridursi il divario rispetto alle più dirette inseguitrici (+4 ora), mentre la Leonessa cavalca una striscia di tre successi di fila ed è reduce da un turno di riposo.

Alle ore 18.00 ci si sposta in Sardegna, dove la Dinamo Sassari ospiterà Trento. Morale diversamente opposto per le due squadre, dal momento che gli isolani provengono da due ko pesanti (a Varese e in Champions League contro il Nymburk), mentre l’Aquila domenica scorsa ha compiuto un’impresa contro Milano, salvo poi uscire in EuroCup con una scelta non felice di Gary Browne. Alle ore 19.00 altro derby lombardo tra Cantù e Cremona: i padroni di casa hanno bisogno di punti per uscire dalle sabbie mobili, mentre la Vanoli cercherà la terza vittoria consecutiva. Infine, il posticipo delle ore 20.45 vedrà opposte Treviso e Fortitudo Bologna in una sfida che può dire tanto sugli obiettivi dei due team.

CALENDARIO 22ª GIORNATA

Sabato 13 marzo
Ore 19.00: Unahotels Reggio Emilia – Allianz Trieste
Ore 20.00: Happy Casa Brindisi – Virtus Segafredo Bologna

Domenica 14 marzo
Ore 17.00: Openjobmetis Varese – Carpegna Prosciutto Pesaro
Ore 17.30: Germani Brescia – AX Armani Exchange Milano
Ore 18.00: Banco di Sardegna Sassari – Dolomiti Energia Trentino
Ore 19.00: Acqua S. Bernardo Cantù – Vanoli Cremona
Ore 20.45: De’ Longhi Treviso – Fortitudo Lavoropiù Bologna

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis: a Wimbledon possibili alberghi anti-Covid per i giocatori. Misure simili anche al Queen’s

Valentina Vezzali Sottosegretaria allo Sport, ufficiale la nomina