Seguici su

Basket

Basket, scelta la data per il Draft NBA 2021: sarà il 29 luglio, durante i Giochi Olimpici di Tokyo

Pubblicato

il

La stagione NBA 2020-2021 è in pieno svolgimento, con ancora un mese e mezzo di regular season prima di entrare nel vivo con i playoff, ma la National Basketball Association è già proiettata al futuro. Quest’oggi, come riporta Shams Charania di The Athletic, è stata scelta la data del prossimo Draft.

La prossima edizione si terrà esattamente tra quattro mesi, il 29 luglio, durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Il 22 giugno si svolgerà la Lottery, per stabilire quale franchigia avrà la prima scelta assoluta, mentre dal 21 al 27 giugno andrà in scena la Draft Combine per consentire ai vari addetti ai lavori di valutare le capacità (principalmente atletiche) dei giocatori candidati al Draft tramite svariati test.

Ricordiamo che l’anno scorso i Minnesota Timberwolves scelsero Anthony Edwards alla n.1, mentre i Golden State Warriors optarono per James Wiseman alla n.2. LaMelo Ball su invece chiamato alla n.3 dai Chicago Bulls. L’Italia fu protagonista con Nico Mannion, selezionato dagli Warriors al secondo giro come n.48 assoluto.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *