Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2020-2021: Schio travolge Sesto San Giovanni, Ragusa vince in casa di Costa Masnaga

Pubblicato

il

Sono stati cinque i match del ventitreesimo turno di Serie A1 2020-2021 di basket femminile che si sono svolti durante questo pomeriggio. La giornata si è aperta con la sconfitta interna, per 71-83, della Limonta Costa Masnaga contro la Passalacqua Ragusa. Le siciliane sono state trascinate dai 19 punti di Isabelle Hannah Harrison e dai 17 di Chiara Consolini e Tyaunna Dominique Marshall.

Nessun problema per la Famila Wuber Schio che passa in casa di Sesto San Giovanni con un netto 54-72. La MVP del match è stata una Sandrine Gruda da 15 punti e 6 rimbalzi. Da segnalare, per quanto concerne Sesto San Giovanni, invece, la seconda miglior prestazione stagionale di Costanza Verona, la quale ha messo a referto 19 punti.

La Fila San Martino di Lupari supera Campobasso, al termine di un match a basso punteggio, con il risultato finale di 53-49. Decisiva una Jolene Anderson da 14 punti e 6 rimbalzi e una Francesca Pasa da 11 punti. Sorride anche Empoli che stende Sassari 79-70. Brilla la stella di Kamiah Smalls, autrice di 21 punti. Alle isolane, invece, non sono serviti i 29 punti di una Kennedy Burke lasciata troppo sola dalle compagne.

Nell’ultima sfida del pomeriggio, invece, Lucca ha vinto contro Battipaglia. Le toscane si sono imposte con il risultato finale di 74-66. La Gesam ha mandato ben quattro giocatrici in doppia cifra e la palma di migliore in campo va a un’infermabile Ivana Jakubcova, la quale ha sfornato una doppia doppia da 15 punti e 13 rimbalzi. Tra le file di Battipaglia, invece, non passa inosservata la prestazione da 28 punti, 12 rimbalzi e 4 assist di Amber Melgoza.

[sc name=”banner-article”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *