Seguici su

Basket

Basket femminile: Lucca espugna Battipaglia nel recupero della 10a giornata di Serie A1

Pubblicato

il

La Gesam Gas e Luce Lucca espugna con il punteggio di 68-86 il campo dell’O.ME.P.S. BricUp Battipaglia in una sfida valevole per il recupero della 10a giornata di Serie A1 2020-2021. Le toscane si allontanano così sempre più dal rischio di retrocessione diretta, anche se rimangono distanti di sei punti da Campobasso.

Per Battipaglia è un periodo complicato: in settimana c’è stato un secondo cambio in panchina, con Claudio Corà al posto di Stefano Scotto di Luzio, ma questo non impedisce di mettere in piedi una partita di valore, almeno per tutta la prima metà di gara: sono solo due liberi di Russo a mandare le ospiti avanti all’intervallo (42-44).

Nella ripresa è il trio Jakubcova-Harper-Smorto a dare il via alle danze toscane: Lucca se ne va, chiude il terzo quarto avanti di 12 e non si ferma più, potendo così amministrare senza particolari problemi il vantaggio fino alla conclusione.

O.ME.P.S. BRICUP BATTIPAGLIA-GESAM GAS E LUCE LUCCA 68-86 (21-24, 42-44, 56-68)

BATTIPAGLIA – Melgoza 29, Moroni 5, McCray 6, Seka, Mazza, Potolicchio 9, Hersler 13, Opacic, Bocchetti 2, De Feo N.E., Mattera 4, De Rosa N.E. Coach: Corà

LUCCA – Jakubcova 17, Pastrello 10, Russo 7, Orsili 14, Miccoli 2, Pallotta N.E., Farnesi N.E., Harper 18, Smorto 7, Tunstull 11. Coach: Iurlaro.

Foto: Ufficio stampa Basket Le Mura Lucca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *