Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2021: l’Olimpia Milano ospite dello Zalgiris in una sfida decisiva

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di ieri sera con il Fenerbahce, l’Olimpia Milano torna in campo domani sera in quel di Kaunas per affrontare lo Zalgiris in uno scontro diretto per i playoff di Eurolega. Una partita veramente molto importante per la squadra di Messina, che cerca una vittoria per consolidare il suo piazzamento tra le otto, considerando che nelle prossime due partite europee Milano se la vedrà prima con il CSKA Mosca e poi con il Barcellona.

Il calendario non è sicuramente dalla parte dell’Olimpia e lo stesso vale anche per la situazione infortunati, che continua a peggiorare. Infatti Milano ha perso Malcolm Delaney per quattro settimane almeno e continua a non avere a disposizione Zach LeDay. Due assenze veramente pesantissime per la formazione di Messina, che si prepara a vivere la prima delle cinque trasferte nelle prossime sei partite.

Lo Zalgiris ha vinto le ultime tre partite in casa, compresa l’ultima con l’Asvel Villeurbanne. Prima del successo con i francesi erano arrivate, invece, le sconfitte con Real Madrid e Barcellona. I lituani sono attualmente al nono posto e fuori dai playoff, ma sono solo due le vittorie che distanziano la squadra di Kaunas dall’Olimpia. 

Ettore Messina ha presentato così la sfida: “A Kaunas affrontiamo una squadra molto atletica e ben allenata. Il compito principale sarà fronteggiare nel modo migliore la loro aggressività, il loro pressing a tutto campo, la loro energia. Ovviamente, per avere la chance di vincere la partita, sarà necessario giocare una partita difensiva di livello superiore rispetto all’ultima”.

Nella partita di andata, l’Olimpia ha vinto 98-92 con 22 punti di Zach LeDay, 20 di Kevin Punter e 17 di Shavon Shields. Fondamentale dunque tenere conto anche della differenza canestri nello scontro diretto, in una sfida che vale davvero molto per il futuro di Milano.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *