Seguici su

Basket

Basket: Donte DiVincenzo, difficile il passaporto italiano in tempi utili per il Preolimpico

Pubblicato

il

Continua a essere impervia la strada che lega Donte DiVincenzo e il passaporto italiano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il numero 0 dei Milwaukee Bucks difficilmente sarà in campo con la maglia azzurra per il Preolimpico di Belgrado.

La situazione Covid-19, in particolare, non è stata di grande aiuto, rallentando nei fatti le intenzioni della FIP di dotare “Big Ragù” del requisito necessario per poter giocare con la maglia dell’Italia. L’intenzione, comunque, è quella di averlo al più presto a disposizione.

Ci fosse stata la possibilità di avere DiVincenzo, Meo Sacchetti avrebbe dovuto scegliere tra lui e Paolo Banchero, visto che al momento non è stata concessa alcuna deroga dalla FIBA nel caso di quest’ultimo, differente in funzione dell’età del diretto interessato.

DiVincenzo, con i Bucks, fino a questo momento, sta vivendo la sua miglior stagione NBA. Il classe 1997 di Newark, nel Delaware, sta viaggiando a 10.3 punti, 48. rimbalzi e 2.9 assist di media nelle 37 partite giocate finora.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *