Seguici su

Basket

Basket: Dinamo Sassari, prima amara nella seconda fase di Champions League. Saragozza passa in Sardegna

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari comincia male la seconda fase della Basketball Champions League 2020-2021. La squadra allenata da Gianmarco Pozzecco esce sconfitta al PalaSerradimigni: a superarla il Casademont Saragozza con il punteggio di 83-95. Mattatore della serata Jonathan Barreiro con 26 punti e un mortifero 6/6 da tre, mentre dall’altra parte non basta la coppia Marco Spissu-Miro Bilan, l’uno 24 punti, l’altro 26, ma con supporto non sufficiente da parte del resto della squadra.

Il primo quarto fa già capire l’andazzo del match: segnano Bilan e Treier, ma subito Sulaimon fa partire un parziale di 2-17 a favore degli iberici, cui collabora anche Ennis. Spissu prova a riavvicinare la Dinamo con due conclusioni dall’arco, ma interviene Wiley a segnare con continuità e a tenere avanti gli ospiti. Happ riduce ancora le distanze e a fine primo quarto è 19-23.

Si prosegue sostanzialmente a elastico: Kruslin dalla lunetta firma il -2 (21-23), ricomincia lo show della coppia Barreiro-Ennis e la zona delle dieci lunghezze di svantaggio torna a farsi viva per Sassari. Dal 26-35 si muovono Treier e Spissu per un parziale importante di 8-0, dalla quale non emerge però il sorpasso, dato che ancora Barreiro e Tiley diventano spine nel fianco in termini difensivi: si va all’intervallo sul 40-47.

Il terzo periodo è anche quello che spacca la partita: il grande protagonista è Sulaimon, che segna, crea, si fa aiutare da Benzing. Il divario, soprattutto nei secondi cinque minuti, si allarga vertiginosamente, ed è così che si arriva al -17 che il Banco è costretto a dover tentare di rimontare a 10 minuti dal termine (55-72).

Gli uomini di Pozzecco sfoderano tre minuti abbondanti di grande pallacanestro, riuscendo a tornare sul -8 (69-77) con la coppia Spissu-Bilan, ma, a parte i rimbalzi di Burnell (11 alla fine), questo è troppo poco. Barreiro e San Miguel riprendono il controllo delle operazioni, scaricano altre triple nei canestri sardi e pongono fine alla questione.

DINAMO SASSARI-CASADEMONT SARAGOZZA 83-95

SASSARI – Martis ne, Spissu* 24, Bilan* 26, Treier 5, Chessa ne, Kruslin 2, Happ 9, Katic 3, Re ne, Burnell* 8, Gandini ne, Gentile* 6. All. Pozzecco

SARAGOZZA – Sulaimon* 14, Barreiro 26, Harris* 10, Brussino, Fernandez ne, Font ne, Benzing* 5, San Miguel 6, Wiley 13, Ennis* 14, Hlinason* 4, Garcia 3. All. Hernandez

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *