Seguici su

Senza categoria

ATP Santiago 2021: Simone Bolelli vince il torneo di doppio in coppia con Maximo Gonzalez

Pubblicato

il

Simone Bolelli si laurea campione di doppio del torneo ATP 250 di Santiago del Cile. Il trentacinquenne di Bologna, in coppia con l’argentino Maximo Gonzalez, supera per 7-6(4) 6-4 l’altro argentino Federico Delbonis e lo spagnolo Jaume Munar.

Il duo italoargentino, per la verità, si complica anche la vita nel primo set, facendosi recuperare dal 4-0 al 4-4, prima di vincerlo al tie-break per 7-4. Nel secondo Delbonis e Munar hanno anche due chance di salire sull’1-3, ma Bolelli e Gonzalez colgono l’opportunità che arriva nel game successivo, sul servizio dell’iberico, e di lì si arriva alla conclusione in un’ora e 35 minuti.

Il risultato proietta Bolelli al numero 65 della classifica di doppio, mentre Gonzalez, vicino alla soglia dei 38 anni, è al numero 40. Il bolognese è anche uno dei due italiani nei primi 100 nel ranking di specialità: l’altro è Andrea Vavassori, al numero 93.

Si tratta del sesto titolo dell’italiano e del nono dell’argentino, ed è anche il primo che portano a casa insieme. Per Bolelli, naturalmente, il più importante di questi successi è quello degli Australian Open 2015, conquistato in coppia con Fabio Fognini.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *