ATP Santiago 2021: avanza Garin, cadono Andujar e Coria. Sorprende Varillas

Conferme e sorprese al torneo ATP 250 di Santiago del Cile, dove si sono giocati gli ultimi quattro incontri di secondo turno prima che, domani, abbiano inizio i quarti di finale. Cadono due teste di serie, anche abbastanza pesanti, e un personaggio particolarmente imprevedibile si affaccia ai piani alti.

L’uomo inatteso è il peruviano Juan Pablo Varillas. 25 anni, numero 171 del mondo e al massimo numero 135, si prende il lusso di eliminare l’argentino Federico Coria, numero 7 del seeding, con il punteggio di 7-4 7-6(2), andandosi a guadagnare un appuntamento con la prima testa di serie, il cileno Cristian Garin, che dopo la debacle di una settimana fa a Buenos Aires si riscatta con un doppio 6-2 sul connazionale Alejandro Tabilo.

Sovverte il pronostico anche il colombiano Daniel Elahi Galan, attuale numero 121 ATP, che elimina il numero 3 del tabellone, il navigato spagnolo Pablo Andujar, per 6-1 7-6(7). Per lui il prossimo ostacolo è rappresentato da un altro iberico, Roberto Carballes Baena, il quale pone fine alla corsa di Juan Manuel Cerundolo. Il minore dei due fratelli argentini protagonisti della Gira Sudamericana fino ad ora viene sommerso sotto un perentorio 6-2 6-0.

Restano comunque due argentini in gara: uno è Facundo Bagnis, che avrà ai quarti il serbo Laslo Djere, e l’altro è Federico Delbonis, di scena contro il danese Holger Rune, il personaggio del momento. Rune, infatti, è classe 2003, vincitore del Roland Garros junior nel 2019 e già ai primi quarti ATP in carriera: punta a far parte in tempi brevi del novero dei volti nuovi del tennis mondiale.

Foto: Nico Aguilera / Cordoba Open

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Tennis: Roger Federer non giocherà a Dubai. L’annuncio arriva dai suoi social

Sinner-Medvedev oggi, ATP Marsiglia 2021: orario, tv, programma e streaming