Seguici su

Senza categoria

ATP Marsiglia 2021: Jannik Sinner pesca Barrere al primo turno, è nel quarto di Medvedev. Travaglia con McDonald

Pubblicato

il

Sorteggiato da poco il tabellone del torneo ATP 250 di Marsiglia, che segna il rientro di Jannik Sinner dopo i problemi alla schiena occorsi a Montpellier. La tana è quella di Stefanos Tsitsipas, vincitore per due volte consecutive negli ultimi due anni e questa volta accompagnato dal fratello Petros, cui è stata elargita una wild card.

Per Sinner l’esordio riserva il confronto con il padrone di casa Gregoire Barrere: il ventisettenne di Boulogne-Billancourt non ha mai affrontato l’altoatesino in carriera. La proiezione di tabellone prevede un potenziale arrivo ai quarti di finale, dove lo scontro teorico sarebbe con il russo Daniil Medvedev, avversario che affrontò lo scorso anno a Montpellier e al quale rubò un set prima di subire un 1-6 6-1 6-2.

C’è anche Stefano Travaglia, che non è stato esattamente fortunato: sfiderà infatti l’americano Mackenzie McDonald, che agli Australian Open è arrivato agli ottavi ed è anche in fiducia, avendo vinto il Challenger di Nur Sultan 1 a fine febbraio. Rimane comunque favorito, e potrebbe ambire alla sfida con un altro russo, il numero 3 del seeding, Karen Khachanov.

I primi quattro giocatori del seeding usufruiscono di un bye al primo turno; delle sfide d’esordio, quella con il maggior fascino, se non altro perché si ripercorre un’intera era tennistica, vede di fronte Jo-Wilfried Tsonga e Feliciano Lopez, l’uno ormai un totem della Francia tennistica per i risultati ottenuti in carriera, l’altro pressoché imbattibile in termini di Slam consecutivi giocati.

ATP 250 MARSIGLIA: IL TABELLONE

Medvedev (RUS) (1)-Bye
Hanfmann (GER)-Gerasimov (BLR)
Novak (AUT)-Gaston (FRA) (WC)
Barrere (FRA)-Sinner (ITA) (5)

Khachanov (RUS) (3)-Bye
Travaglia (ITA)-McDonald (USA) (PR)
Qualificato-Bonzi (FRA) (WC)
Ruusuvuori (FIN)-Nishioka (JPN) (8)

Davidovich Fokina (ESP) (7)-P. Tsitsipas (GRE) (WC)
Kukushkin (KAZ)-Qualificato
Tsonga (FRA)-Lopez (ESP)
Bye-Humbert (FRA) (4)

Nishikori (JPN) (6)-Herbert (FRA)
Norrie (GBR)-Qualificato
Pouille (FRA)-Qualificato
Bye-S. Tsitsipas (GRE) (2)

Foto: JB Autissier Panoramic for Open Sud de France

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *