Seguici su

Senza categoria

ATP Dubai 2021: Lorenzo Giustino ripescato come lucky loser per forfait di Borna Coric. Sfiderà Bedene

Pubblicato

il

Lorenzo Giustino sarà il quarto italiano in gara all’ATP 500 di Dubai a livello di tabellone principale. Il napoletano, infatti, è stato ripescato dopo la rinuncia del croato Borna Coric, che avrebbe dovuto esordire domani da testa di serie numero 10.

Proprio a seguito dell’assenza di Coric, Giustino non solo entra nel main draw, ma lo fa potendo usufruire del bye al primo turno originariamente riservato al croato. Sarà dunque così che andrà a sfidare lo sloveno Aljaz Bedene, con cui non c’è alcun precedente. Il napoletano, attuale numero 163 ATP, aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni con il kazako Mikhail Kukushkin per 6-2 6-2.

Sarà una giornata particolarmente italiana, quella di domani, dal momento che saranno in campo, uno dopo l’altro, sul Court 3, tutti gli azzurri: esordirà alle 10:00 Lorenzo Sonego contro il qualificato spagnolo Bernabe Zapata Miralles, poi sarà la volta di Jannik Sinner con il kazako Alexander Bublik, infine Giustino-Bedene.

Fino a questo momento la stagione di Giustino non è stata particolarmente foriera di soddisfazioni: per lui un quarto di finale a livello Challenger, a Biella contro l’ucraino Illya Marchenko, poi vincitore del torneo in finale su Andy Murray.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *