Seguici su

Senza categoria

ATP Dubai 2021, Alexander Bublik al secondo turno con Sinner, Kei Nishikori torna al successo. Si ritira Tsonga

Pubblicato

il

Ha preso il via l’ATP Dubai 2021, torneo 500 arrivato alla sua ventinovesima edizione e con un albo d’oro di grandissimo grido, che vede Roger Federer trionfatore in otto occasioni e Novak Djokovic in altre cinque. Nessuno dei due però è presente quest’anno, con lo svizzero che ha deciso di rinunciare dopo il suo ritorno in campo a Doha e tornare ad allenarsi, mentre per il serbo il viaggio negli Emirati Arabi non era nemmeno contemplato.

Ad inaugurare il torneo è stato Kei Nishikori, che ha superato l’americano Reilly Opelka in tre set. Dopo aver perso la prima frazione, il giapponese ha recuperato solidità nei suoi colpi ed ha ottenuto la quinta vittoria dal suo ritorno nel circuito dopo l’operazione al gomito del 2019; contro di lui ci sarà David Goffin al secondo turno. Vittoria in tre set anche per Jeremy Chardy in una partita combattuta contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, confermando così di essere in un buon momento dopo le semifinali a Melbourne e Antalya e i quarti a Rotterdam, al secondo turno un cliente scomodo come Alex De Minaur.

Sarà invece Alexander Bublik l’avversario di Jannik Sinner: l’eclettico kazako ha fatto fuori il giapponese Yoshihito Nishioka in due set, facendosi aiutare dal suo servizio: dati impressionanti per il numero 44 del mondo, che vince 39 punti su 42 con la prima di servizio e mette a segno ben 17 ace. Positivo anche il debutto di Aslan Karatsev, semifinalista all’ultimo Australian Open, che fa fuori con un doppio 6-4 il bielorusso Egor Gerasimov. Costretto invece al ritiro Jo-Wilfried Tsonga, che sente ‘una scossa’ nel braccio dopo sei game e preferisce lasciar strada al tunisino Malek Jaziri, mentre Alexei Popyrin supera l’austriaco Dennis Novak regalandosi il secondo turno contro Karen Khachanov.

ATP DUBAI 2021, RISULTATI 14 MARZO

K. Nishikori b. R. Opelka 3-6 6-3 6-4
J. Chardy b. A. Ramos-Vinolas 6-3 3-6 6-4
A. Karatsev b. E. Gerasimov 6-4 6-4
A. Bublik b. Y. Nishioka 6-4 7-6
M. Jaziri b. J-W Tsonga 3-3 rit.
Al. Popyrin b. D. Novak 7-6 7-5

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *