Seguici su

Senza categoria

ATP Doha 2021: Roger Federer torna contro Evans o Chardy. Lorenzo Sonego, nuova sfida con Fritz

Pubblicato

il

Roger Federer, il ritorno. Per la prima volta da 14 mesi a questa parte il nome dello svizzero torna a comparire in un tabellone principale: a Doha c’è grandissima curiosità per scoprire come sta il 20 volte vincitore Slam dopo una pausa tanto lunga. Per l’uomo che ha vinto tre volte questo torneo, l’ultima delle quali 10 anni fa, c’è un bye al primo turno per poi affrontare uno tra il britannico Daniel Evans (3-0 nei precedenti) e il francese Jeremy Chardy (4-1, dove l’1 è il secondo turno di Roma 2014).

Il tabellone è comandato da Dominic Thiem: l’austriaco, che come altre teste di serie comprese tra la 1 e la 4 usufruisce di un bye, dovrà però fare subito attenzione, dal momento che si prospetta un secondo turno con il russo Aslan Karatsev, l’uomo arrivato dalle qualificazioni alla semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open dello scorso febbraio. Nel complesso, peraltro, non è stato neanche fortunato visti i nomi presenti sul suo cammino.

C’è un italiano in gara, ed è Lorenzo Sonego: per lui la sfida è contro quel Taylor Fritz con il quale ha colto una delle più belle vittorie della carriera al terzo turno del Roland Garros. Vinse per tre set a zero con un lungo, estenuante tie-break nel parziale decisivo, finito 19-17 in favore del torinese. Potrebbe esserci, al secondo turno, la rivincita di Montpellier contro il belga David Goffin.

Tra bye e sorteggi con qualificati, non restano molti confronti a rubare fin da subito l’occhio: quelli forse più promettenti vedono di fronte il serbo Dusan Lajovic e l’ungherese Marton Fucsovics e proprio Chardy ed Evans.

ATP 250 DOHA: IL TABELLONE

Thiem (AUT) (1)-Bye
Zayid (BAH) (WC)-Karatsev (RUS)
Qualificato-Bublik (KAZ)
Opelka (USA)-Bautista Agut (ESP) (5)

Rublev (RUS) (3)-Bye
Gasquet (FRA)-Qualificato
Lajovic (SRB)-Fucsovics (HUN)
Qualificato-Wawrinka (SUI) (7)

Goffin (BEL) (6)-Krajinovic (SRB)
Sonego (ITA)-Fritz (USA)
Qualificato-Pospisil (CAN)
Bye-Shapovalov (CAN) (4)

Coric (CRO) (8)-Jaziri (TUN) (WC)
Basilashvili (GEO)-Millman (AUS)
Chardy (FRA)-Evans (GBR)
Bye-Federer (SUI) (2)

Foto: LaPresse / Olycom

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *