Seguici su

Senza categoria

ATP Buenos Aires 2021, Mager batte Caruso e vince il derby, avanza Tiafoe. Ko Juan Manuel Cerundolo

Pubblicato

il

Una nuova giornata di tennis è terminata sulla terra rossa di Buenos Aires (Argentina), andiamo quindi a delineare il quadro della situazione rispetto ai risultati.

Nella sfida tutta italiana Gianluca Mager si è imposto contro Salvatore Caruso: il ligure (n.101 del mondo) ha sconfitto il siciliano (n.79 del ranking) per 7-6 (5) 6-4 esprimendo un ottimo tennis e meritandosi l’accesso agli ottavi di finale dove affronterà la testa di serie n.6 del torneo Pablo Andujar. Nelle altre partite di un certo interesse, da sottolineare le vittorie dello spagnolo Albert Ramos e dell’americano Frances Tiafoe. Il mancino iberico ha sofferto più del previsto per avere la meglio del danese Holger Nodskov Rune (n.406 del mondo) con il punteggio di 2-6 6-4 6-3. Un successo in rimonta per Ramos che negli ottavi incrocerà il tedesco Dominik Koepfer (n.71 del ranking) e si prevede un match decisamente aperto a ogni riscontro. Per quanto riguarda il tennista americano (n.62 ATP), la sua prestazione è stata convincente contro il padrone di casa Facundo Bagnis (n.115 del mondo): 6-1 6-3 lo score in favore di Tiafoe che sarà atteso a un incontro non semplice con un esperto della terra come lo spagnolo Jaume Munar.

E’ terminata subito, invece, l’avventura dell’argentino Juan Manuel Cerundolo nel derby contro Federico Delbonis (n.86 del mondo). Il vincitore a sorpresa del torneo di Cordoba probabilmente avrà risentito delle fatiche del precedente appuntamento, costretto alla resa nel confronto con Delbonis sullo score di 6-4 7-6 (2). Il padrone di casa affronterà, dunque, nel prossimo turno il serbo Laslo Djere, giustiziere nel primo round di Marco Cecchinato.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *