Seguici su

Senza categoria

ATP Acapulco 2021, Lorenzo Musetti: “E’ stata una lotta su ogni punto e alla fine è scesa anche qualche lacrima”

Pubblicato

il

Continua il fantastico cammino di Lorenzo Musetti nel torneo di Acapulco. Il tennista toscano ha raggiunto per la prima volta in carriera i quarti di finale in un ATP 500, superando in tre set in rimonta l’americano Frances Tiafoe. Il 19enne di Carrara ha commentato così la sfida con lo statunitense: “E ‘stata una partita davvero, davvero difficile. Alla fine, ogni punto è stato una lotta e quando ho finito la partita ho versato anche qualche lacrima.”

Una gioia veramente incontenibile per Musetti, che è corso quasi subito ad abbracciare il suo allenatore Simone Tartarini: “Ovviamente volevo condividere la vittoria e tutte le sensazioni incredibili che ho in questo momento e che ho avuto in quel momento con il mio allenatore. Lo considero come un secondo padre, quindi è molto importante per me ed era davvero orgoglioso di me. E’ davvero tutto incredibile stasera.”

Anche Tartarini ha parlato a fine match: “Prima di venire ad Acapulco, Lorenzo si è allenato molto bene in Italia. E’ un giocatore molto emotivo e già dalla prima partita delle qualificazioni aveva tensione. Di partita in partita si è comunque sciolto”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *