Seguici su

Tennis

ATP 250 Santiago del Cile 2021, Salvatore Caruso esce al primo turno contro Roberto Carballes Baena

Pubblicato

il

Nel primo turno del tabellone principale del torneo ATP 250 di tennis di Santiago del Cile cade l’azzurro Salvatore Caruso, testa di serie numero 6 del seeding, battuto da Roberto Carballes Baena: l’iberico si impone sulla terra battuta sudamericana per 6-4 7-6 (5) in un’ora e cinquantacinque minuti di gioco.

Nel primo set lo spagnolo parte subito benissimo, con un parziale di dodici puti a cinque che lo proietta rapidamente sul 3-0 pesante con i break a trenta nel primo e nel terzo game. Nel quarto gioco, con una reazione, Caruso recupera un break di ritardo ai vantaggi, risalendo fio al 2-3 e tornando in partita. L’iberico però non concede altri break point all’azzurro e, pur complicandosi la vita nel decimo game, al terzo set point conquista il parziale per 6-4 in 50 minuti.

Nella seconda partita arrivano quattro break consecutivi tra terzo e sesto break e quindi comunque l’equilibrio in campo non si spezza. Tornano a dominare i servizi e così si va al tie break: i due contendenti girano sul 3-3, poi Caruso allunga sul 5-3. Quando sembra vicino il terzo set, però, lo spagnolo infila quattro punti consecutivi e chiude per 7-5 dopo 65 minuti di battaglia.

Le statistiche mostrano come l’iberico abbia vinto soltanto sette punti in più rispetto all’azzurro, 76 contro 69, convertendo quattro delle sei palle break avute, contro il tre su cinque di Fabbiano. Il tennista italiano paga una bassa percentuale di punti conquistati con la prima (55%, 24 su 44).

ATP 250 SANTIAGO DEL CILE

PRIMO TURNO
Roberto Carballés Baena (Spagna) batte Salvatore Caruso (Italia, 6) 6-4 7-6 (5)

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *