Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Romano Battisti: “Sentiamo la positività dei tifosi italiani. Vincerà chi riuscirà a non andare ko”

Pubblicato

il

Romano Battisti è uno dei protagonisti della meravigliosa cavalcata di Luna Rossa in questa America’s Cup. Il canottiere del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle nella sua carriera, tra le altre cose, ha vinto nel doppio senior la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012. Il grinder dell’equipaggio italiano ha raccontato le sue emozioni e le sensazioni uniche che sta vivendo in questa campagna.

Siamo entrati nel vivo della Coppa America. Sapevamo che in questa finale sarebbe stata una dura lotta. Siamo felici perchè abbiamo una barca e un equipaggio che ci consente di giocarcela. Ora dobbiamo affrontarla come dentro un ring. Un colpo lo dai, uno lo ricevi: vince chi non va ko. Sentiamo tutta la positività dei tifosi italiani“.

Battisti parla anche di come approcciare una gara di grandissimo prestigio come l’America’s Cup: “Le finali secondo me sono tutte uguali. C’è chi vuole vincere e chi non vuole perdere. Seguiamo i consigli di Max Sirena e ce la metteremo tutta nelle prossime giornate. Non bisogna avere paura della sensazione di paura prima della gara, quella può fare la differenza”.

Credit ACE Studio Borlenghi America’s Cup Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *