Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, quali campi di regata si possono utilizzare? Il lockdown cambia gli scenari

Pubblicato

il

La America’s Cup inizierà mercoledì 10 marzo con le prime due regate nella baia di Auckland. Luna Rossa e Team New Zealand sono finalmente pronte per tornare in acqua, dopo il rinvio di quattro giorni dovuti al lockdown di livello 3 in vigore in tutta la regione fino alle ore 06.00 di domenica 7 marzo.

Auckland entrerà in zona 2 e all’inizio della prossima settimana il Governo deciderà se abbassare ulteriormente l’allerta al livello 1. Ricordiamo che si erano registrati tra casi positivi al Covid-19 sabato scorso e che negli ultimi cinque giorni non ce ne sono stati di nuovi in tutta la Nazione, dunque la premier Jelinda Ardern potrebbe decidere di allentare ulteriormente le misure restrittive.

Chiaramente queste decisioni hanno una ripercussione importante anche sullo sviluppo della Coppa America. Il pubblico potrà essere presente soltanto parzialmente se sarà in vigore l’allerta di livello 2, con un lockdown 1 l’evento sarà invece completamente a porte aperte. Per quanto riguarda l’utilizzo dei campi di regata: con lockdown 2 si potranno utilizzare solo “A” ed “E”, ovvero quelli più lontani dal porto; se il lockdown sarà di livello 1 allora potranno essere impiegati anche “B”, “C”, “D”.

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *