Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Peter Burling: “Con Luna Rossa sarà una serie piuttosto serrata”

Pubblicato

il

New Zealand Luna Rossa si sono divisi la posta anche nelle due regate di oggi. Al momento la situazione di punteggio dell’America’s Cup è in totale equilibrio (2-2). Il timoniere dei Kiwi Peter Burling nell’intervista post regata ha sottolineato quanto possa essere preziosa anche la sconfitta subita in gara-3 per continuare a migliorare.

Penso che potremmo sicuramente prendere molti aspetti positivi della prima regata. Al termine della gara ci siamo sentiti come se stessimo migliorando e imparare dove puoi e non puoi stare dietro l’avversario con queste barche. Le cose son andate un po’ meglio in quest’ultima gara. Ovviamente è tutto più facile quando riesci a partire in testa”.

Burling è consapevole del fatto che quella con Luna Rossa sarà una battaglia sportiva lunga ed estenuante: “Sono ovviamente super felice di quanto fatto nella seconda regata. Nella prima abbiamo provato a recuperare dopo la partenza ma in un certo senso ci siamo resi la vita difficile. Poi ho dovuto fare qualche manovra in più che ci ha davvero portati fuori gara. Luna Rossa è scesa in acqua tante volte in questi tre mesi e sono sicuro che questa sarà una serie piuttosto serrata quindi è sicuramente importante sentire che stiamo facendo meglio“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *