Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Luna Rossa-New Zealand: gare 9 e 10 a rischio per poco vento. Scelto il campo di regata C

Pubblicato

il

Stanotte, a partire dalle ore 04.00 italiane, si disputeranno gara-9 e gara-10 della America’s Cup. Il confronto tra Luna Rossa e Team New Zealand potrebbe essere vicino alla conclusione: si riparte dal punteggio di 5-3 in favore dei Kiwi, dopo le due vittorie ottenute dal Defender. Le prossime due regate saranno estremamente importanti ai fini del risultato finale: chi vince sette gare conquista la Vecchia Brocca e dunque Peter Burling e compagni potrebbero fare festa.

Il commissario di regata Iain Murray ha deciso che i testa a testa di questa notte andranno in scena sul campo di regata C, ovvero quello vicino al porto nella baia di Auckland. Dopo aver utiliizzato solo gli esterni A ed E, si va sul centrale per offrire lo show al pubbliico: i padroni di casa sono sicuri di vincere?

Soffierà un vento molto leggero e c’è il rischio che le regate non si disputino. Lo stesso Iain Murray parla di una brezza molto leggera proveniente da sud-est, che si potrebbe alzare a 9-13 nodi nel pomeriggio, ma non si sa se e quando succederà. Affinché una regata possa partire, c’è bisogno che si registrino almeno 6,5 nodi per 5 minuti consecutivi, tra i -9′ e i -4′ prima dello start.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *