Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Luna Rossa e Team New Zealand possono modificare il calendario! Ma serve l’accordo…

Pubblicato

il

La America’s Cup inizierà mercoledì 10 marzo. La decisione della premier Jelinda Ardern di abbassare il livello di lockdown in vigore ad Auckland (dall’allerta 3 si passerà alla zona 2 a partire dalle ore 06.00 di domenica 7 marzo) ha permesso agli organizzatori di togliere il velo di incertezza attorno alla competizione sportiva più antica al mondo. Luna Rossa e Team New Zealand potranno dunque incominciare il match race che mette in palio la Vecchia Brocca, serviranno sette successi per portarsela a casa ed entrare nella storia.

Il calendario annunciato è davvero fittissimo e non lascia spazio per tirare il respiro, sarà una manifestazione logorante che metterà a durissima prova entrambi gli equipaggi: gara-1 e gara-2 mercoledì 10 marzo, le due regate successive venerdì 12 marzo, poi altre due prove sabato 13 marzo, la gara-7 e l’eventuale gara-8 sono in programma domenica 14 marzo. A quel punto si andrà avanti a oltranza, con massimo due regate al giorno, fino al raggiungimento dei sette successi necessari per assegnare la Coppa America.

In sostanza il giorno di riposo sarà soltanto uno (giovedì 11 marzo), praticamente all’inizio del confronto. Attenzione, però, a un cavillo importante: i due sodalizi potranno optare per effettuare delle modifiche a questo serratissimo programma, ma dovranno essere d’accordo tra loro. Lo specifica chiaramente il comunicato stampa pubblicato oggi: “Eventuali modifiche a questo programma dovranno essere concordate tra le due squadre“. Team Prada Pirelli e i Kiwi decideranno di rimettere mano a un calendario già definito e magari di inserire qualche giorno di riposo al termine del weekend, per poi riprendere la contesa (se necessario) con l’avvicinarsi del fine settimana successivo? Staremo a vedere quello che succederà nelle prossime ore.

Foto: Luna Rossa Press

MA LUNA ROSSA NON ERA “SENZA ONORE?” E IL DOPPIO TIMONIERE? COME CAMBIANO IDEA I NEOZELANDESI…

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *