Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, James Spithill: “Team New Zealand resta favorita, Luna Rossa può giocarsela”

Pubblicato

il

Uno dei due timonieri di Luna Rossa, l’australiano James Spithill, ha parlato dell’affascinante sfida contro Team New Zealand per l’America’s Cup. Dopo due giorni di regate il punteggio è in parità (2-2) e, nonostante i Kiwi restino favoriti, almeno secondo quanto Spithill ha raccontato a Stuff.co.nz, l’equipaggio italiano può dire la sua.

New Zealand corre nelle acque di casa, con tantissimi tifosi a sostenerli. Sono sicuramente favoriti, ma come abbiamo dimostrato possiamo batterli, è questa la cosa più importante. Credo sia una bella notizia per la manifestazione e per i tifosi di entrambe le squadre“.

Le prime quattro regate di America’s Cup hanno dimostrato che la partenza può essere la fase decisiva. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il timoniere di Luna Rossa: “Gli ultimi due giorni di gare si sono svolte in condizioni piuttosto stabili e in condizioni stabili generalmente la barca davanti è difficile da superare“.

In chiusura Spithill spiega il suo punto di vista su due campi di regata (A ed E), scelti dagli organizzatori perchè più lontani dal porto, decisione legata alla necessità di evitare assembramenti da parte dei tifosi a causa del precedente livello di allerta 2: “Se ci dovessero essere nuove condizioni e potenziali cambiamenti nel percorso di gara, mi aspetto di vedere alcune differenze e le cose diventano un po’ più dinamiche. Detto questo, sia la pista A che la E possono fornire situazioni dinamiche in termini di vento e andamento, anche se non è stato così negli due giorni di gara“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *