Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, James Spithill: “Il gruppo ha dato un segnale di forza reagendo alla sconfitta”

Pubblicato

il

Luna Rossa ha limitato i danni nella prima giornata della Coppa America di vela. Ad Auckland il punteggio è di 1-1 dopo aver perso la prima regata contro Emirates Team New Zealand ed aver vinto la seconda per appena 7 secondi.

Secondo James Spithill, co-timoniere del Team Prada Pirelli, la squadra ha saputo sfoderare una capacità di reazione rimarchevole: “Penso che per gli spettatori sia stato uno spettacolo molto divertente da vedere. Sono state due belle regate. Nella prima eravamo vicini, ma non è stata inflitta la penalità ai neozelandesi: dovrei analizzare le immagini per giudicare. Di sicuro da quel momento solo un errore di Peter Burling ci avrebbe consentito di vincere. E’ molto importante la capacità di riprenderci che abbiamo dimostrato dopo la prima sconfitta. E’ stato un segnale di forza per il gruppo“.

Il fuoriclasse australiano ritiene che la giornata di domani sarà fondamentale per analizzare gli errori commessi: “Per entrambi i team questo è stato un giorno importante per imparare. Ora dovremo farne tesoro per i prossimi giorni e analizzare alcuni dettagli. Abbiamo commesso qualche errore. Analizzeremo le regate per capire cosa migliorare per essere più veloci. Domani sarà una buona opportunità per farlo“.

Spithill non ritiene invece che il successo di Luna Rossa possa in qualche modo aver minato le convinzioni mentali dei Kiwi: “A questi livelli tutti sono molto preparati mentalmente. Per noi è stato un segnale di forza reagire dopo la sconfitta. E’ tanto tempo che lavoriamo insieme, non ci facciamo condizionare da una vittoria o una sconfitta“.

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *